E' arrivato il nuovo Filemaker

Versione stampabileVersione stampabileInvia pagina via e-mailInvia pagina via e-mailCrea PDFCrea PDF
Filemaker 17

Grandi novità in casa Filemaker®, è stato presentata la nuova piattaforma nella versione 17 (evidentemente in casa Filemaker non sono superstiziosi).

Ecco le principali caratteristiche:

  • App in un attimo
    App pronte per l'uso: se non avete ancora esperienza con la piattaforma FileMaker, iniziate rapidamente assemblando app predefinite e tabelle aggiuntive per ottenere l'app personalizzata che avete sempre desiderato, senza dover lavorare "dietro le quinte".
  • Percezione dei sensori
    Utilizzando una nuova funzione di calcolo, le app mobili possono catturare le informazioni fornite dai sensori iOS su iPad o iPhone, incluse posizione, pressione dell'aria, accelerometro, magnetometro, giroscopio, barometro e livello di carica della batteria.
  • Gestione intelligente del server
    La FileMaker Server Admin Console completamente nuova è stata riprogettata per essere più pratica e fornire un'interfaccia utente ottimizzata, per un'amministrazione più semplice delle app personalizzate.
  • Invio email migliorato
    Ora è possibile inviare email con più file allegati.
  • Miglioramenti in programmazione
    Portali ottimizzati, copia ed incolla dei menù personalizzati, creare codice facilmente riutilizzabile, nuovo filemaker data migration tool.
  • Miglioramenti in mobilità
    Notifiche locali  e completmento automatico dei campi testo, tasti di scelta rapida e trascinamento rapido di testi ed immagini con Filemaker Go.

Per maggiori informazioni : Link