Nuovo Filemaker 18

Versione stampabileVersione stampabileInvia pagina via e-mailInvia pagina via e-mailCrea PDFCrea PDFVersione EPUBVersione EPUB

Nell'ambito del solito aggiornamento della piattaforma Filemaker che avviene circa ogni 18 mesi, è disponibile il nuovo Filemaker 18.

Queste le principali caratteristiche:

  1. Nuova importazione dei dati
    Associate più facilmente i dati di origine importati ai campi FileMaker utilizzando la nuova finestra di dialogo Specifica l'ordine di importazione. Utilizzate la funzione type-ahead invece del trascinamento della selezione per una maggiore efficienza. E specificate delimitatori personalizzati quando importate determinati tipi di file.
  2. Apertura di app specifiche all'avvio
    Fornite agli utenti una migliore possibilità di raggiungere le app. Aprite un'app personalizzata specifica all'avvio di FileMaker Pro Advanced.

  3. Istruzioni di script basate su file
    Create script in grado di leggere, scrivere e gestire file dati esterni per scrivere file di registro o esportare dati in un formato personalizzato. Elimina la necessità di molti plug-in basati su file.

  4. Registrazione degli errori degli script
    Ora potete eseguire più facilmente il debug dell'automazione del vostro flusso di lavoro. Utilizzate un'istruzione di script di anteprima per scrivere informazioni su eventuali errori degli script in un file di registro.

  5. Funzione di calcolo While
    Questa funzione di calcolo ripete la logica mentre la condizione è vera, quindi restituisce il risultato, eliminando la necessità di alcune funzioni personalizzate ricorsive.

  6. Funzione di calcolo ImpostaRicorsività
    Impostate il numero massimo di iterazioni per processi ricorsivi e ciclici all'interno di un'espressione. Il limite predefinito è di 50.000 iterazioni, per arrestare più facilmente un processo ricorsivo o ciclico e impedire che venga eseguito per un tempo indeterminato. Il limite può essere aumentato o diminuito utilizzando questa funzione.

  7. Nuova gestione sicura degli accessi
    Questo nuovo set di privilegi consente agli sviluppatori di trasferire la gestione degli accessi tramite account ad altri membri del team, senza dover fornire l'accesso completo ad altre parti del file.

  8. Finestra di dialogo Gestisci sicurezza
    La finestra di dialogo Gestisci sicurezza ottimizzata consente una gestione più efficiente dell'accesso alle app personalizzate.

  9. Miglioramenti alla sicurezza dei plug-in
    Assicuratevi che i plug-in provengano da una fonte affidabile prima che vengano caricati automaticamente dalla vostra app FileMaker. Con il kit SDK per plug-in, gli sviluppatori sono in grado di firmare digitalmente i plug-in. Le notifiche avvisano gli utenti prima del caricamento di un plug-in non firmato.

  10. Protezione automatica dell'accesso ai file
    Impedite ad altri file FileMaker di accedere ai dati e allo schema della vostra app personalizzata. Ora l'opzione "Richiedi privilegi di accesso completi per usare i riferimenti a questo file" è selezionata per impostazione predefinita nei nuovi file creati.

  11. Filemaker server - Ripristino all'avvio
    Ora è possibile recuperare automaticamente i file FileMaker in caso di un guasto hardware o software. Se un file non è stato chiuso correttamente, il registro di ripristino in FileMaker Server verifica le voci del database alla prima apertura del file, prima dell'accesso dei client.

  12. Filemaker server - Miglioramenti a FileMaker Data API
    Scoprite dinamicamente come è strutturato il vostro file FileMaker. La release migliorata di FileMaker Data API supporta i metadati XML, inclusi nomi degli script, nomi dei formati e schema dei formati.

  13. Filemaker server - Standardizzazione di FileMaker Admin API
    La nuova release di FileMaker Admin API in FileMaker Server ora si basa sulla specifica OpenAPI. Inoltre, FileMaker Admin API è una funzionalità standard e non più in versione di prova, sia in FileMaker Server che in FileMaker Cloud for AWS.

  14. Filemaker server - Miglioramenti alla FileMaker Server Admin Console
    La FileMaker Server Admin Console include nuovi miglioramenti, tra cui: modifica dell'orario predefinito per il backup utilizzando l'interfaccia a riga di comando, visualizzazione del completamento/mancato completamento di un programma di script, visualizzazione di un'indicazione più chiara dello stato dei database e visualizzazione dell'ultimo avvio dell'Admin Console.

  15. Miglioramenti a livello di monitoraggio del server
    Monitorate più facilmente i parametri e le risorse del server utilizzando Zabbix, uno strumento di monitoraggio software open source. Monitorate anche più server contemporaneamente.

  16. Filemaker Go - Apertura di app specifiche all'avvio
    Fornite agli utenti una migliore possibilità di raggiungere le app. Aprite un'app personalizzata specifica all'avvio di FileMaker Go. La configurazione richiede una soluzione di gestione dei dispositivi mobili (MDM).

  17. Filemaker Go - Accoda a PDF esistente
    FileMaker Go può accodare nuovi dati a un determinato file PDF utilizzando un'istruzione di script.

  18. Filemaker Go - Supporto di OAuth 2.0 per gli account nel kit SDK per app iOS
    Semplificate la gestione delle credenziali con OAuth 2.0 utilizzando provider di autenticazione di terze parti. Utilizzate le credenziali di account Amazon, Google o Microsoft Azure esistenti per accedere alle vostre app create utilizzando il kit SDK per app iOS.

  19. Filemaker Go - Supporto dei codici a barre migliorato
    FileMaker Go supporta 4 nuovi tipi di codici a barre: PDF417, ITF-14, Aztec e Data Matrix.

Categories: 
Share

Startup Growth Lite is a free theme, contributed to the Drupal Community by More than Themes.